Ludi di San Bartolomeo 2025 a Formigine

Ludi di San Bartolomeo 2025 a Formigine

La città di Formigine si prepara a fare un salto nel passato con la ventunesima edizione dei Ludi di San Bartolomeo, che si terranno dal 21 al 24 agosto 2025. Questo evento, ormai un appuntamento fisso e molto atteso, trasformerà il centro storico e il suo grazioso castello in un vivace borgo medievale.

I visitatori potranno immergersi in un'atmosfera suggestiva e ricca di storia, grazie ad un programma denso di attività per tutte le età. Ci saranno cortei storici con nobili, armigeri e sbandieratori, che sfileranno per le vie cittadine. Non mancheranno spettacoli di giocolieri, acrobati e artisti di strada che si esibiranno con trampoli e fuoco, incantando grandi e piccini.

Il cuore della festa sarà animato da mercatini di antichi mestieri, duelli d'armi e i tradizionali "giochi delle contrade", che vedranno arcieri e lanciatori d'ascia sfidarsi per la vittoria. Inoltre, il Castello di Formigine aprirà le sue porte con visite guidate straordinarie, offrendo la possibilità di scoprire le sue torri e il museo multimediale. I Ludi di San Bartolomeo rappresentano un'occasione unica per rivivere le tradizioni del passato, divertirsi e godere di un'esperienza indimenticabile, rendendo Formigine un centro di attrazione per turisti e residenti di tutta la provincia.

 

Torna al blog